Detrazioni fiscali caldaia: bonus del Comune di Firenze. È una iniziativa volta a incentivare la sostituzione della vecchia caldaia con un impianto di nuova generazione. Un modo per abbattere i consumi e ridurre le emissioni inquinanti, riuscendo ad ammortizzare la spesa grazie a specifiche detrazioni fiscali caldaia.
Sono queste le finalità del protocollo d’intesa sottoscritto tra l’ammirazione del Comune di Firenze e le associazioni di categoria CNA Firenze, Confartigianato Imprese Firenze e ANGAISA Toscana, per la promozione delle migliori condizioni di acquisto, installazione e manutenzione degli apparecchi. Sono previste intese in corso di perfezionamento con certi istituti bancari.
“Il riscaldamento domestico nelle grandi città rappresenta una delle cause principali dell’inquinamento atmosferico – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Caterina Biti – C’è un modo in cui tutti noi, se non l’abbiamo già fatto, possiamo dare un contributo alla salute del pianeta, senza rinunciare al comfort di una casa calda e accogliente: sostituire la nostra vecchia caldaia con un nuovo impianto, in grado di ottimizzare il rendimento energetico e di contenere drasticamente le emissioni inquinanti”.
“Con questo protocollo d’Intesa si mette un altro importante mattone nel percorso del “Patto dei Sindaci” a cui il Comune ha aderito nel 2010 e che ha come obiettivo la riduzione delle emissioni ci CO2 del 20% entro il 2020”.
Le caldaie di ultima generazione danno maggiore affidabilità soprattutto per quanto riguarda i prodotti a pre-miscelazione e a condensazione. Non lasciatevi sfuggire questa opportunità.