I box auto sono sempre più ricercati e richiesti soprattutto nelle grandi città, il problema annoso del parcheggio infatti rende difficile la vita alle automobili che spesso devono essere lasciate in sosta per tutta la notte negli angoli più sperduti della città. Pensare allora di acquistare una rimessa o un garage dove poter sistemare l’automobile in tutta tranquillità sta diventando sempre più un’esigenza irrinunciabile.
Oltre che avere la possibilità di poter parcheggiare sotto casa e al riparo da agenti atmosferici e atti vandalici la propria automobile, il Governo ha pure stanziato una detrazione 50 per box auto che farà recuperare parte delle spese sostenute per l’acquisto del garage.
Nella scelta del box pertinenziale si potranno trovare varie soluzioni, ma di certo una di quelle più azzeccate è il box auto prefabbricato che può essere acquistato direttamente in negozio e può essere immediatamente utilizzabile; i materiali con cui sono realizzati questi box sono generalmente in legno perché danno, dal punto di vista estetico, un colpo d’occhio notevole a chi viene dall’esterno.
Questi garage dalla forma tipica di una grande scatole di cartone con il tetto, possono essere sistemati anche nel retro dell’appartamento per chi vuole lasciare spazio libero in giardino o negli spazi antistanti la casa; i costi variano a seconda dei materiali scelti ma avrà il vantaggio, per chi acquisterà questa struttura, di usufruire della detrazione 50% sui box auto. La detrazione 50% sui box auto fa parte delle detrazioni fiscali concesse dal Governo Italiano dell’ultima manovra fiscale del 2012.