Stai cercando gli incentivi ristrutturazione 2011? o gli incentivi risparmio energetico?
Hai sentito parlare della detrazione 55%?
In questo articolo ti spieghiamo tutto in maniera molto dettagliata!
Esistono gli sgravi fiscali per la tua casa, ovvero c’è la possiblità della detrazione 55% per degli interventi migliorativi che applichi al tuo edificio?
Si, questi aiuti esistono e sono gli incentivi ristrutturazione 2011 o incentivi risparmio energetico 2011 previsti dalla legge! Tutte le abitazioni infatti che subiscono interventi di ristrutturazione o manutenzione sensibili a dei miglioramenti in efficienza o risparmio energetico possono richiedere questi sgarvi fiscali ovvero possono richiedere la detrazione 55% sui lavori sulla propri a casa.
Cosa puoi fare con questi incentivi ristrutturazione 2011?
Con questi incentivi per risparmio energetico puoi intervenire su eventuali danni o sul miglioramento degli impianti di riscaldamento o raffredamento per l’efficienza energetica e il risparmio energetico della tua casa.
Come è possibile questo ?
Ogni anno escono materiali nuovi e nuove teconlogie e tecniche di isolamento per costruzioni di edifici o di infissi che prevedono appunto dei migliori materiali isolanti e tutto questo permette l’innalzamento del confort della tua casa.
Garantire tutto questo comporta dei costi notevoli per questo sono stati inseiriti dallo stato degli incetivi per la ristrutturazione della casa.
Quali sono gli obiettivi degli incentivi per risparmio energetico?
Sicuramente far girare l’economia e soprattutto il settore edilizio vista la crisi in atto ed agevolare quindi leristrutturazioni edili, favorendo anche allo stesso tempol’abbassamento dell’inquinamento ed il risparmio energetico della casa stessa.
Detrazione 55% – l’ecobonus è stato prorograto per tutto il 2011
La proroga agli incentivi che prevedono la detrazione del 55% per la riqualificazione energetica del tuo edificio è stata data fino al 31 dicembre 2011, la Camera da quindi la possibilità a famiglie ed imprese di beneficiare di questi incentivi ristrutturazione 2011 e dal 1 gennaio la convenienza verrà spalmata su 10 anni anziche che su 5.
Un po’ di numeri per gli incentivi ristrutturazione 2011 e risparmio energetico
31/12/2011 la scadenza dell’ecobonus.
55% La detrazione 55% per tutti gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici
90 giorni il tempo per inviare tutta la documentazione all’ENEA.
1,8 miliardi di euro i fondi stanziati dallo stato per i rimborsi delle detrazioni.
100 mila euro Il tetto massimo di spesa entro per lavori di riqualificazione energetica degli edifici.
60 mila euro Il tetto massimo di spesa per la sostituzione di infissi o di tetti e pareti.
60 mila euro Il tetto massimo di spesa entro per l’istallazione di pannelli fotovoltaici
30 mila euro Il tetto massimo di spesa per la sostituzione di caldaie o pompe di calore